SCONTO SUL PREMIO 2023

Confronto delle casse malati - Iscrizione prenatale

L’assicurazione malattie obbligatoria in Svizzera significa che tutti devono essere registrati presso una cassa malati. Questo vale anche per i bambini dalla nascita. Ti consigliamo quindi di registrare il tuo bambino prima che nasca, in modo che possa beneficiare di una copertura assicurativa completa. In questo modo, se il tuo bambino nasce malato, sarai protetto dalla registrazione prenatale. Darai al tuo bambino una copertura assicurativa che gli darà il miglior inizio possibile nella sua nuova vita!

Libera scelta del medico
Sconto famiglia a partire da CHF 3.600!
Semi-privato o privato
Ospedale e ambulatorio
Calcolatore di premi 2023

Tutti i premi di assicurazione malattie online. Trova la cassa malati più economica!

Risparmia fino a 2'161 franchi a persona all'anno - confronta ora!

Utilizzando il nostro sito web, l'utente accetta la nostra politica sulla privacy. einverstanden.

Cosa facciamo

Vantaggi dell'iscrizione prenatale

Registrando il tuo bambino prima della nascita, la copertura assicurativa è in atto dalla nascita. Questo significa che puoi passare più tempo con il tuo bambino dopo la nascita senza doverti preoccupare delle questioni amministrative. Se dimentichi o manchi la registrazione, ti sarà richiesto di completare un questionario dettagliato dopo la nascita. La registrazione prenatale assicura che tu abbia una copertura completa per il tuo bambino, senza problemi di salute, rendendo il processo facile e veloce.
Avrai di sicuro abbastanza da fare dopo la nascita, come registrare il tuo bambino nel luogo di residenza, far redigere il certificato di nascita, organizzare un eventuale battesimo o una festa di nascita e molte altre cose.

La tua offerta ottimale in pochi click

Prenditi mezz'ora per scrivere le tue esigenze e aspettative specifiche su un pezzo di carta o sul tuo computer.
Riempi interamente il formulario. Non dimenticare i punti seguenti: la somma della franchigia, il modello di assicurazione e, se necessario, la copertura degli incidenti.
Ora è possibile confrontare i premi effettivi. Paragona le offerte di vari fornitori. Guarda anche i vantaggi di ogni fornitore.
Domande frequenti

Non è mai stato così facile cambiare cassa malati.

Molti assicurati non possono più accettare l’aumento dei loro premi di assicurazione sanitaria senza reagire. Ogni assicurato ha il diritto di cambiare la sua cassa malati ed evitare così un aumento dei premi. È importante conoscere le condizioni affinché il cambio di assicurazione di base e complementare avvenga senza problemi. Su Krankenkassevergleich.ch puoi scoprire come procedere e cosa devi prendere in considerazione.

L'iscrizione prenatale è molto importante

L’iscrizione prenatale è importante anche perché la compagnia di assicurazione sanitaria può rifiutarsi di includere il bambino nell’assicurazione supplementare. Poiché la legge richiede solo un’assicurazione di base, che i genitori devono registrare presso una compagnia di assicurazione sanitaria durante i primi tre mesi di vita del bambino, la probabilità di un rifiuto è particolarmente alta se il bambino non è nato in perfetta salute. Se questo è il caso, possono sorgere costi elevati. Attenzione: la compagnia di assicurazione sanitaria può rifiutare di ammettere il vostro bambino senza dare una ragione. Questo perché c’è solo l’obbligo di aderire all’assicurazione di base. È quindi consigliabile occuparsi di tutte le assicurazioni complementari importanti prima della nascita.

I vantaggi a colpo d'occhio:

Nessun controllo sanitario: il bambino viene automaticamente registrato come sano. Se però il bambino non nasce sano, l’assicurazione rimane in vigore.
Il bambino ha un’ottima protezione medica dal primo giorno.
Ci sono buone offerte premium per la registrazione prenatale.

Risparmia con lo sconto famiglia

Anche se non sei obbligato ad assicurare il tuo bambino con la cassa malati con la quale sei contrattualmente assicurato, puoi aspettarti uno sconto famiglia e molti benefici a seconda del numero di bambini che hai assicurato con lo stesso assicuratore. A seconda dell’assicuratore, si può beneficiare di uno sconto famiglia a partire dal secondo o terzo figlio.

Sei pronto a cominciare?

Ora è il momento di confrontare le casse malati.