SCONTO SUL PREMIO 2022

Confronto delle casse malati - Assicurazione complementare

Confrontare l’assicurazione complementare: un importante elemento supplementare
Ogni cittadino svizzero ha la possibilità di concludere un’assicurazione complementare oltre all’assicurazione malattie di base. Ma in quali settori vale la pena di stipulare un’assicurazione complementare e quale offerta di assicurazione è la più adatta? Tutto quello che c’è da sapere sulle assicurazioni complementari si trova su confronto-cassamalati.ch.

Libera scelta del medico
Sconto famiglia a partire da CHF 3.600!
Semi-privato o privato
Ospedale e ambulatorio
Calcolatore di premi 2022

Tutti i premi di assicurazione malattie online. Trova la cassa malati più economica!

Risparmia fino a 2'161 franchi a persona all'anno - confronta ora!

Utilizzando il nostro sito web, l'utente accetta la nostra politica sulla privacy. einverstanden.

Cosa facciamo

Confrontare l'assicurazione complementare individuale

Tutti vogliono avere la protezione più completa possibile con un’assicurazione complementare. Le soluzioni complete delle casse malati spesso mancano di trasparenza e fanno pagare premi elevati. Per essere sicuro di trovare esattamente l’assicurazione complementare di cui hai bisogno, fai un confronto su confronto-cassamalati.ch.

La tua offerta ottimale in pochi click

Prenditi mezz'ora per scrivere le tue esigenze e aspettative specifiche su un pezzo di carta o sul tuo computer.
Riempi interamente il formulario. Non dimenticare i punti seguenti: la somma della franchigia, il modello di assicurazione e, se necessario, la copertura degli incidenti.
Ora è possibile confrontare i premi effettivi. Paragona le offerte di vari fornitori. Guarda anche i vantaggi di ogni fornitore.
Domande frequenti

Assicurazione malattie complementare: unica come voi

La tua assicurazione di base ti copre in caso di bisogno. Questo include l’elemento più importante della copertura di base, cioè in caso di malattia. Ti copre anche in caso di incidente e in caso di gravidanza per le donne. Tuttavia, l’assistenza sanitaria di base di gran lunga non copre tutti gli aspetti della salute, soprattutto nell’area dell’odontoiatria e dell’ottica, dove sono richiesti elevati co-pagamenti. Affinché il proprio contributo non rappresenti un onere insormontabile, è consigliabile sottoscrivere un’assicurazione complementare volontaria. Questo coprirà in particolare gli alti costi delle lunghe degenze ospedaliere.

Assurance complémentaire d’hospitalisation

Les avantages de l’assurance complémentaire hospitalière sont évidents. Si par exemple vous recevez un traitement dans un hôpital n’étant pas situé dans votre canton de résidence, ceux-ci seront pris en charge par l’assurance complémentaire. L’assurance complémentaire hospitalière se décline en deux variantes: semi-privée et privée. Avec l’option complète (privée), vous pouvez demander une chambre avec un lit simple. L’option semi-privée vous offrira au moins une chambre à deux lits plutôt qu’une chambre à plusieurs lits.

È utile l'assicurazione complementare ambulatoriale?

L’utilità delle assicurazioni complementari dipende dalla protezione supplementare di cui hai bisogno. Per esempio, l’assicurazione complementare ambulatoriale include la possibilità di acquistare un’assicurazione per l’optometria. Se porti gli occhiali, questo tipo di assicurazione è utile, e ti farà risparmiare costi elevati per gli ausili visivi.Anche le operazioni laser sono coperte. Nell’assicurazione complementare ambulatoriale, troverai come opzioni la medicina alternativa, i costi del trattamento all’estero, la copertura dei costi di salvataggio e di trasporto e la copertura dei farmaci non obbligatori.
Le cure dentarie sono certamente il modulo supplementare più importante, poiché i costi e la correzione dei trattamenti sono coperti.

Sottoscrivere un'assicurazione complementare

La legge federale sul contratto d’assicurazione (LCA) regola il concetto di assicurazione complementare e stabilisce che non c’è obbligo di sottoscrivere tale forma di assicurazione. Questo significa anche che un assicuratore non è obbligato ad accettarti nel suo programma di assicurazione complementare. La maggior parte delle casse malati ti richiederà di fare un test di salute prima di poter acquistare la copertura.
I premi per i piani di assicurazione supplementare sono basati principalmente sul tuo stato di salute. L’età, il sesso e le condizioni preesistenti giocano un ruolo importante. Da notare che dopo che un sinistro è stato liquidato, l’assicuratore ha la possibilità di cancellare la tua assicurazione complementare.

Sei pronto a cominciare?

Ora è il momento di confrontare le casse malati.